Consiglio comunale, rinviata approvazione del Forum dei Giovani

Consiglio comunale, rinviata approvazione del Forum dei Giovani

“In data 30 aprile 2010 presso il comune di Avellino alle ore 19:00 ha avuto luogo il consiglio comunale dove, tra i vari punti del giorno, si è discusso anche del Forum dei giovani.
L’argomento che sembrava di facile discussione ed approvazione ha suscitato invece dei dibattiti inaspettati ma soprattutto forti ed alquanto inutili. Calcolando che il Forum è uno strumento utilissimo per coinvolgere i giovani nel sociale e nella politica locale, si attendeva una quasi totale approvazione sul punto in oggetto ma, comportamenti inutili e incomprensibili da parte di alcuni consiglieri, hanno reso il clima pesante e di conseguenza hanno portato, oltre alla bocciatura di vari emendamenti, al rinvio dell’approvazione del forum suddetto”. E’ quanto afferma in una nota il comitato promotore del Forum dei Giovani.
“Ci rimettiamo a questo punto alla sensibilità ed alla professionalità del sindaco e degli assessori del comune di Avellino affinchè “l’argomento Forum”, non sia più argomento di discussioni ma venga approvato come strumento di crescita per la città di Avellino e per i giovani.
Cogliamo l’occasione per ribadire il lavoro pulito e trasparente che abbiamo portato avanti in questi mesi, per questo motivo il comitato promotore si tutelerà in tutte le sedi se si verificheranno altri attacchi verso chi da settembre 2009 per il bene di questa città ha lavorato costantemente per l’attivazione del Forum”.

SPOT