Avellino, strade chiuse per Ferragosto e concertone: il piano della Polizia Municipale

processione madonna assunta - Avellino

Avellino si prepara a festeggiare il Ferragosto e ad assistere al tradizionale concertone del 16 Agosto che quest’anno vedrà esibirsi, sul palco di Piazza Libertà, tre tra i cantanti maggiormente in voga: Tananai, Achille Lauro e Gaia. Previsto un notevole afflusso di persone al centro città già a partire da domani pomeriggio per la processione dedicata alla Madonna Assunta. Il Comune ha predisposto un piano traffico straordinario, chiudendo alcune delle principali arterie e limitando la sosta e la circolazione delle auto. A partire dalle 6 di domani mattina e fino al termine della cerimonia religiosa, è vietata la circolazione, escluso residenti e autorizzati, a via Duomo nel tratto tra piazza Amendola e rampa San Modestino. Circolazione sospesa temporaneamente e limitatamente al passaggio della processione, a partire dalle 19, lungo via Del Gaizo, via Amabile, via Del Balzo, via Circumvallazione, via Guarini, via Testa, piazza Aldo Moro, via Esposito, via Colombo, via Derna, viale Italia, corso Vittorio Emanuele, piazza Libertà, via Nappi, piazza Amendola, Via Duomo.

Divieti e chiusure anche nei pressi dello Stadio “Partenio Lombardi” per il tradizionale spettacolo di fuochi pirotecnici di Ferragosto. Dalle 6 e fino alla fine della manifestazione serale, non sarà possibile circolare né sostare a Piazzale degli irpini. Vietato il passaggio di auto e pedoni, a partire dalle ore 22, in via Zoccolari dall’intersezione con via P. Greco a quella con via Annarumma. Niente macchine, escluso mezzi autorizzati, anche su viale De Gasperi, da intersezione con Via Genovese a intersezione con Via Annarumma. Non sarà possibile parcheggiare, dalle 6 fino a fine manifestazione, su via Zoccolari nel tratto compreso tra via Annarumma e Via Greco, e su viale De Gasperi nel tratto compreso tra Via Annarumma a Via Genovese.

Piano straordinario della Polizia Municipale anche per il concerto del 16 agosto. Dalle ore 16 e fino alla fine dell’esibizione dei tre artisti, divieto di circolazione e sosta a via Matteotti, off limits alle auto anche via De Sanctis. Divieto di sosta su ambo i lati di via Due Principati nei pressi dell’intersezione con Piazza Libertà, niente macchine a Corso Europa nel tratto tra via Matteotti e via Zigarelli dove non sarà possibile procedere per i veicoli  provenienti dalla rotatoria e diretti verso Corso Europa. Vietata la circolazione anche a via Mancini, nel tratto compreso tra via Verde e corso Vittorio Emanuele, e a via Vasto tra l’intersezione con via Campane e quella con via Mancini. Potranno circolare in via Campane, direzione via Partenio, solo residenti ed autorizzati.

Blindata piazza Libertà che ospiterà l’evento. Qui sarà vietata la circolazione nel tratto compreso tra l’intersezione con via Due Principati e vicolo Rifugio, e a via Generale Cascino. Obbligo di svolta a destra all’intersezione via Ferriera – via Generale Cascino per i veicoli provenienti da via Due Principati. Niente auto in transito a piazza Garibaldi, nel tratto compreso tra via Partenio e via Terminio, dove non si potrà neanche parcheggiare, mentre i veicoli provenienti da via Trinità avranno l’obbligo di svolta a sinistra all’intersezione piazza della Libertà – via Rifugio.

SPOT