LA PORTA DOPO AVELLINO-MONOPOLI – Successo rotondo per quattro a zero contro il Monopoli per l’Avellino del vice Antonio La Porta. Queste le parole del tecnico in seconda nel post-gara.
Post-gara Avellino-Monopoli, le parole di Antonio La Porta
IL SECONDO TEMPO – «Un’emozione grandissima guidare la formazione in casa. I ragazzi hanno lavorato duro e volevano uscire da questo momento. La strada è quella giusta. Nel primo tempo abbiamo fatto qualcosa, soprattutto nel momento di strappare la palla. La differenza l’hanno fatta i gol, arrivati nel secondo tempo, ma potevamo sbloccarla prima».
LA PARTITA DI SGARBI – «Siamo tutti contenti per Chicco ma eravamo sereni. Si è sempre buttato nelle situazioni con personalità. Il gol è il giusto premio. Sgarbi ha delle caratteristiche importanti. Aveva bisogno di profondità. Ha lavorato bene e si è guadagnato una grande chance».
LA GARA DI VARELA – «Grande prestazione come tutta la squadra. Ha giocato da mezz’ala. Non sapevamo bene la tenuta fisica ma ha dimostrato un’ottima condizione, specie nella fase di non possesso. Ha svolto bene i suoi compiti proponendosi in attacco».
L’ERRORE DA NON FARE – «L’errore è esaltarci. Stiamo intraprendendo la strada giusta. Il dato più importante sono i zero gol subito nelle ultime tre. È un dato fondamentale. Dobbiamo continuare a lavorare ma è molto lunga. Ci saranno momento difficili ma i ragazzi dovranno essere bravi a fare quadrato».
L’INFORTUNIO DI RIGIONE – «Ha avvertito qualcosa al flessore. Auspichiamo nulla di grave».
LA CONVINZIONE DEL GRUPPO – «Queste due partite ci danno la consapevolezza di essere squadra. C’è da lavorare ancora ma siamo convinti che con i lavoro potremmo fare delle buone cose».
LEGGI ANCHE – Avellino, poker al Monopoli nel segno degli attaccanti
“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.