Messina, Di Napoli non parla… per ora

Messina, Di Napoli non parla… per ora

L’attesa conferenza stampa annunciata da Arturo Di Napoli è stata posticipata a data da destinarsi e potrebbe tenersi nel corso della prossima settimana. L’attaccante ha confermato che intende incontrare i giornalisti per fare chiarezza sulle ultime vicende relative al sodalizio peloritano. Scosso dopo le dichiarazioni della proprietà, che si ritiene vittima di un complotto ordito da ex dirigenti con la complicità di qualche calciatore, e ha imposto ai suoi tesserati il silenzio stampa per non alimentare ulteriori polemiche. Per ovvi motivi di opportunità e per non turbare la tranquillità della squadra, impegnata nella rincorsa alla salvezza, Re Artù ha preferito per il momento posticipare il faccia a faccia con la stampa. L’attaccante dovrebbe comunque far parte regolarmente della lista dei convocati, a meno che non prevalga una linea “punitiva” della società per via della recente presa di posizione.
L’ACR Messina sta ultimando gli allenamenti in vista della trasferta di domenica sul campo della Vigor Lamezia. Nella quale il tecnico Eugenio Labonia dovrà fare a meno degli indisponibili Alizzi e Sabatino, infortunati, e di Piccolo, squalificato.
Consueta staffetta tra i pali con D’Urso e Farò in lizza per una maglia da titolari. Peseranno le valutazioni relative agli under. In difesa probabile conferma sulla fascia destra per il centrocampista Cardia. Il reparto dovrebbe essere completato da Olivieri, Altobello e Calabrò, anche se Romeo sembra finalmente pronto dopo oltre due mesi di stop. Nel reparto nevralgico la coppia di centrali sarà composta da Dall’Oglio e Cervillera, che sembrano in pole rispetto a Giardina. Mentre per la fasce vanno tenute in considerazione le candidature dei vari Mangiarotti, Petagine, D’Angelo e Nuccio.
In attacco infine dovrebbe essere riproposta la coppia composta da Di Napoli e Sarli, anche se quest’ultimo non ha convinto nelle ultime apparizioni ed è stato peraltro sonoramente contestato dalla tifoseria. Labonia potrebbe quindi rinunciare all’ex punta dell’Aversa Normanna e riproporre un trequartista alle spalle del bomber milanese. Grande attenzione sarà dedicata all’impegno del Palazzolo a Modica. I siracusani dopo un positivo avvio di stagione hanno accusato una nettissima flessione e hanno raccolto appena 13 punti nel corso del girone di ritorno. Se non riusciranno ad imporsi domenica per l’ACR si spalancheranno le porte della salvezza mentre i gialloverdi saranno condannati alla disputa dei play-out con la Viribus Unitis.
(da www.messinasportiva.it)

SPOT