Avellino-Taranto 0-0: le dichiarazioni di Pazienza nel post-gara

Avellino-Picerno, Pazienza: «La partita, le assenze e lo spogliatoio»
Immagine a cura di Sandro Montefusco

PAZIENZA DOPO AVELLINO-TARANTO – Solo un pari tra l’Avellino di Michele Pazienza e il Taranto. Queste le parole del tecnico nel post-gara.

Avellino-Taranto, le parole di Michele Pazienza

I DEMERITI DELL’AVELLINO – «La partita è stata interpretata nella maniera giusta. Con intensità, foga e voglia di cercare il guizzo vincente. Non mi è piaciuta la qualità dell’ultimo passaggio e dei cross».

LE SOLUZIONI ALTERNATIVE – «Quando si è parlato dell’assenza di alcune caratteristiche avevo detto che avremmo cercato strategie diverse. Volevamo giocare sugli esterni e mettere palloni in mezzo per le due punte e per D’Angelo che è bravo a riempire l’area. Questa è una cosa che abbiamo fatto con poca qualità».

IL TABÙ PARTENIO – «Se si vanno a vedere le partite in casa e si analizzano le occasioni proviamo a contare quante ne abbiamo create. Si fa fatica a pensare si sia creato di più rispetto alla partita contro la Turris. C’è mancata la qualità, rispetto ad altre partite in cui abbiamo avuto la foga di andarla a vincere anche all’ultimo minuto».

LA CLASSIFICA – «Se la Juve Stabia mantiene questo ritmo si può fare poco. I risultati ci dicono che in casa stiamo facendo più fatica. Ho il dovere di andare ad analizzare le partite con lucidità e onestà».

LEGGI ANCHE – Zero a zero e tanti rimpianti. Solo un pareggio tra Avellino e Taranto

“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.

SPOT