Nasce in Irpinia il primo progetto musicale che, a ritmo di dance, intende lanciare un messaggio di pace. “No War” (No alla guerra) è infatti il nome del singolare gruppo artistico, che verrà presentato ufficialmente domani, martedì 16 gennaio, al Circolo della stampa di Avellino. L’appuntamento, dunque, è alle ore 10:20, al civico 6 di corso Vittorio Emanuele.
Il progetto
Talentuosi ed eterogenei, sono quattro i componenti della band “No war”. Si tratta del regista Modestino Di Nenna (regia e vocalist del team) e dei DJ Luca Preziosi, Enzo Zirko e Stefano Fauci. I quattro professionisti dello spettacolo, inoltre, sono sostenuti dal loro personal manager, l’editore Rocco Urciuoli.
L’obiettivo è quello di sensibilizzazione il pubblico sul concetto di pacifismo attraverso la musica dance che ha fatto la storia di un’epoca mai tramontata, quella degli anni ’80, ’90 e 2000, che viene così intesa come “la musica del passato che viene dal futuro”.
A febbraio il vero e proprio debutto dei “No War”, che cominceranno proprio dall’Avellinese per poi proseguire il loro tour a livello nazionale. I “No war”, dunque, proporranno il loro show itinerante in giro per l’Italia, alzando il volume della musica dance al fine di affermare con forza: «No war with the music of the past that comes from the future!» (Nessuna guerra con la musica del passato che viene dal futuro).