Calciomercato chiuso, il punto in casa Avellino

Calciomercato chiuso, il punto in casa Avellino

Si sono chiuse alle ore 20:00 le porte dello Sheraton Hotel di Milano che hanno messo la parola fine al calciomercato dell’Avellino. Finestra invernale ricca di movimenti per la formazione guidata dal Dt Giorgio Perinetti che nel mese di gennaio ha messo a segno sei acquisti e sette cessioni. Fronte nuovi innesti, l’Avellino è intervenuto in mezzo al campo mettendo a segno i colpi Antonio De Cristofaro dal PicernoMichele Rocca dal Catania. Per entrambi operazione a titolo definitivo e contratto fino a giugno 2026.

In difesa, dopo l’infortunio di Simone Benedetti, la dirigenza irpina è corsa ai ripari acquisendo fino a giugno 2025 le prestazioni sportive di Paolo Frascatore della Turris l’ideale sostituto. Sugli esterni, spazio a Daniele Liotti come alternativa a Fabio Tito e a Manuel Llano che farà coppia con Manuel Ricciardi. Per entrambi contratto fino a giugno 2025. Infine, l’ultimo tassello è arrivato in avanti, con l’investimento da oltre 200mila euro targato Michele D’Ausilio. L’ex Cerignola ha firmato con i lupi fino a giugno 2026.

Fronte uscite, hanno salutato in prestito i fuori lista Felice D’Amico (Fiorenzuola) e Davide Mazzocco (Latina). Oltre a Francesco Maisto (prestito al Potenza), Daniel Sannipoli (prestito al Pineto) e Luca Falbo (prestito al Brindisi). Operazione dell’ultimo giorno di calciomercato, invece, il passaggio a titolo definitivo di Federico Casarini alla Turris. Operazione in extremis la cessione in prestito al Crotone di Sonny D’Angelo.

Calciomercato Avellino, il tabellone

Acquisti (6): De Cristofaro (Picerno, d.), Liotti (Svincolato), Llano (Svincolato), Frascatore (Turris, d.), Rocca (Catania, d.), D’Ausilio (A. Cerignola, d.).

Cessioni (7): D’Amico (Fiorenzuola, p.), Falbo (Brindisi, p.), Maisto (Potenza, p.), Sannipoli (Pineto, p.), Mazzocco (Latina, p.), Casarini (Turris, d.), D’Angelo (Crotone, p.).

La Rosa dell’Avellino 2023/2024

Portieri: Ghidotti, Pane, Pizzella.

Difensori: Cancellotti, Cionek, Liotti, Mulè, Frascatore, Ricciardi, Rigione, Llano, Tito.

Centrocampisti: Armellino, Dall’Oglio, De Cristofaro, Palmiero, Pezzella, Varela, Rocca.

Attaccanti: Gori, Marconi, Patierno, D’Ausilio, Russo, Sgarbi, Tozaj.

Fuori lista: Benedetti.

LEGGI ANCHE: 

Ascolta gratuitamente le radiocronache dell’Avellino su Radio Punto Nuovo

SPOT