Partita da dentro o fuori per l’Avellino. Nel Monday Night della 27esima giornata di Serie C, i lupi di Michele Pazienza ritrovano il Partenio-Lombardi. Di fronte la Casertana di Vincenzo Maiuri, reduce dalla rocambolesca vittoria in rimonta per quattro a tre contro il Monterosi Tuscia. Imperativo categorico per i biancoverdi: tornare a vincere tra le mura amiche. A Contrada Zoccolari – come noto – non si vince dall’1 a 0 contro il Cerignola firmato Manuel Ricciardi. Era il 25 ottobre 2023. Sembra passata un’eternità da quella data. Mesi in cui la formazione irpina ha di fatto lapidato i punti di distacco che era riuscita a rosicare vincendo fuori casa. A 12 giornate dalla fine, serve un’inversione di marcia. E serve farlo sin dal derby contro i falchetti.
Diretta tv e streaming Avellino-Casertana
- Partita: Avellino-Casertana
- Data: Lunedì 19 Febbraio 2024
- Dove: Stadio Partenio-Lombardi (Avellino)
- Orario: 20:45
- Canale TV: Sky Sport 253, e in chiaro su Videonola
- Streaming: NowTv
- Radiocronaca gratuita: Radio Punto Nuovo
- Competizione: 27ª giornata di Serie C-Girone C 2023/24
Chi arbitra Avellino-Casertana
La terna arbitrale di Avellino-Casertana è cosi composta:
- Arbitro: Stefano Nicolini della sezione di Brescia
- Assistenti: Lorenzo Giuggiolidi Grosseto ed Alessandro Parisidi Bari
- IV ufficiale: Andrea Ancoradella sezione di Roma 1
Probabili formazioni Avellino-Casertana
Dopo il mezzo passo falso contro in casa del Potenza, mister Pazienza torna al canonica 3-5-2. Confermato tra i pali Ghidotti, nonostante le critiche. A sinistra ci sarà Liotti che sostituirà l’infortunato Tito; a destra Ricciardi è inamovibile. In mezzo al campo spazio a De Cristofaro, Armellino e Rocca con Palmiero in panchina. Avanti tandem Sgarbi-Patierno. Sponda Casertana, mister Cangelosi dovrebbe confermare il 4-3-3 di stampo Zemaniano. Carretta e Tavernelli agiranno sugli esterni con l’ex Catanzaro Curcio in mezzo. In difesa confermati i centrali Bacchetti e Celiento.
Probabile formazione Avellino (3-5-2): Ghidotti; Cionek, Rigione, Frascatore; Ricciardi, De Cristofaro, Armellino, Rocca, Liotti; Patierno, Sgarbi. All. Michele Pazienza.
Probabile formazione Casertana (4-3-3): Venturi; Calapai, Bacchetti, Celiento, Anastasio; Damian, Toscano, Casoli; Carretta, Curcio, Tavernelli. All. Vincenzo Cangelosi.
La radiocronaca ufficiale di Avellino-Casertana
Radio Punto Nuovo è la radio che detiene i diritti delle gare interne e in trasferta dell’Avellino Calcio. Dalle 20:15 ampio pre-partita. A partire dalle 20:45 la radiocronaca in diretta del match e, successivamente, ampio post-gara con le analisi e le voci dei protagonisti della sfida.
Dove vedere Avellino-Casertana in tv e in streaming
La partita tra Avellino e Casertana verrà trasmessa su Sky Sport (253). La partita sarà inoltre trasmessa in chiaro su Videonola, canale 94 e in streaming su NowTv che permette la visione sul proprio sito ufficiale. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet.
Pronostici Avellino-Casertana
Nessun dubbio per i bookie che vedono l’Avellino favoritissimo per la sfida del Partenio. I biancoverdi pagano 1.67 contro il 5.00 dei falchetti. Il pareggio, invece, vale 3.35. Entrambe le squadre potrebbero andare in rete, quindi il Gol vale 2.20.