In strada sicuri, ad Atripalda l’iniziativa del Consorzio dei Servizi sociali A5

Atripalda - In strada sicuri

Il Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda promuove un’iniziativa di sensibilizzazione e di informazione, rivolta in particolare ai cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale, in materia di educazione stradale.

Da tempo, ormai, molti cittadini manifestano preoccupazione e apprensione per l’alta frequenza di pedoni sulle strade più trafficate come al Variante bis e soprattutto in orari serali, con gravi e concreti potenziali rischi per l’incolumità.

Per questa ragione, e con lo scopo di mantenere alta l’attenzione da parte soprattutto dei cittadini stranieri che sono ospiti presso strutture situate sul territorio del comune di Manocalzati e adiacenti al strada Variante bis, è stata organizzata l’iniziativa che vedrà la partecipazione di sua eccellenza li Prefetto di Avelino, dott.ssa Paola Spena, e dei rappresentanti di Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri.Atripalda - In strada sicuriL’incontro si svolgerà martedì 19 marzo, alle ore 10.30, ad Atripalda, presso la sede del Consorzio A5, in via Belli, e sarà introdotto dagli interventi del presidente del CdA Consorzio A5, avv. Vito Pelosi, e del direttore generale del Consorzio A5, dott. Carmine De Blasio.

 

Saranno presenti, oltre ai sindaci e agli amministratori, anche due delegazioni di cittadini stranieri accolti presso le strutture gestite dalla cooperativa sociale Samira e dalla cooperativa sociale Esculapio.

Ai cittadini stranieri verranno infine distribuiti dei gadget con segnalazioni luminose.

SPOT