Antonio Gengaro sarà il candidato sindaco del centrosinistra ad Avellino. Dopo settimane di trattative e mediazioni, la coalizione formata da Partito democratico, Movimento 5 stelle, Sinistra italiana, Si può e Controvento ufficializza la candidatura a sindaco. A guidare la coalizione sarà l’esponente dell’area Schlein, già vicesindaco dell’amministrazione guidata dal compianto Antonio Di Nunno. Una gestazione lunga quella che ha portato la coalizione a trovare una figura politica come guida dell’alleanza che dovrà misurarsi con l’elettorato l’8 e il 9 giugno.
Una sintesi non semplice, considerando che contro Gengaro si erano espressi i vertici del Pd provinciale, in particolare la segreteria e il gruppo consiliare uscente. Alla fine, anche grazie alla mediazione politica del deputato Pd Piero De Luca, Gengaro l’ha spuntata.
Ad augurargli buon lavoro sono i suoi compagni di viaggio: «Le forze che compongono la coalizione – Pd, M5s, Sinistra italiana-Si può e Controvento – augurano a Gengaro di poter svolgere nel migliore dei modi il mandato, sicuri che lavorerà come ha sempre fatto per assicurare il bene della comunità e costruire insieme la nuova Avellino».