“La legge del Partenio. I grandi del calcio raccontano il Mito dei Lupi”, il libro di Rino Scioscia e Antonio Vistocco, che celebra il decennio d’oro dell’Avellino in serie A (nato da un’idea di Antonio Trerotola) approda anche ad Altavilla Irpina.
Una nuova serata all’insegna del Mito dei Lupi, che negli anni 80 seppero restare nell’olimpo del calcio italiano per bene dieci anni consecutivi, tenendo orgogliosamente testa alle più grandi squadre nazionali (Juve, Inter, Milan, Roma e Napoli) che si avvalevano dell’apporto di tanti campioni del calcio mondiale, quali Maradona, Platini, Zico, Falcao e molti altri.
Dopo il grande riscontro di pubblico nelle due presentazioni di Avellino e Atripalda, anche l’Amministrazione comunale della Città dello Zolfo ha voluto celebrare le gloriose gesta dei campioni biancoverdi che portarono alto il nome dell’Irpinia in tutto lo Stivale. Il Sindaco, dott. Mario Vanni, e l’intera Giunta comunale hanno voluto fortemente quest’appuntamento ad Altavilla Irpina.
Dunque, venerdi 3 maggio alle ore 18.30 nella storica cornice del Gran Comital Palazzo, arriveranno a raccontare fatti, aneddoti, esperienze ed emozioni personali dell’Avellino nel decennio della Serie A:
Salvatore Di Somma; Pasquale Casale; Beniamino Vignola, collegato in diretta video; Gian Felice Facchetti (figlio del grande Giacinto), collegato in diretta video; Antonio Loschiavo; Luigi Pavarese, Nicola Dionisio e Carmine Losco.
Presenterà il giornalista altavillese Roberto Vetrone, e l’intero evento sarà trasmesso in diretta sui canali social dell’emittente locale “Media Valle del Sabato TV”.