Faccia a faccia con l’area tecnica, ritiro e campagna abbonamenti. Avellino, al via una settimana chiave per la stagione

Faccia a faccia con l’area tecnica, ritiro e campagna abbonamenti. Avellino, al via una settimana chiave per la stagione

Ripartire nel segno della continuità. È questo il mantra per l’Avellino di patron Angelo Antonio D’Agostino che si appresta a vivere la prima settimana chiave della stagione 2024-2025. Terminati gli impegni elettorali, il numero uno biancoverde potrà finalmente sciogliere le riserve in merito ad alcuni punti chiave del prossimo campionato. Su tutti le riconferme dell’area tecnica. Sotto questo punto di vista, sembrerebbe essere tranquillo Giorgio Perinetti che va verso una conferma certa per portare a termine il progetto biennale aperto lo scorso anno. Si percorrerà la via della continuità anche con mister Michele Pazienza che ha un altro anno di contratto.

Nelle ultime ore il trainer di San Severo è finito del mirino del Pescara, che sta sondando diversi nomi per il dopo Cascione. Ma l’ex Audace Cerignola sembra esser deciso a continuare il matrimonio in biancoverde con la consapevolezza che adesso – diversamente da ottobre quando subentrò a Rastelli – tutte le decisioni saranno sue. Dalle scelte di mercato al ritiro pre-season: tutto, o quasi, dipenderà dalla volontà di Pazienza che, come Perinetti, nei prossimo giorni incontrerà patron D’Agostino, presumibilmente al quartier generale di Montefalcione.

Sciolto il nodo area tecnica, il secondo punto sarà la location del ritiro estivo. In pole ci sarebbe San Gregorio Magno, comune in provincia di Salerno, dotato di strutture all’avanguardia, e che già in passato ha ospitato squadre di Serie B e terza serie. I dettagli della pre-season saranno svelati nella conferenza stampa di bilancio che dovrebbe tenersi, presumibilmente, nella settimana tra il 17 e il 23 giugno. Il gruppo squadra dovrebbe spostarsi nel comune salernitano (distante 85 km da Avellino) tra il 9 e il 10 luglio per svolgere le canoniche due settimane di ritiro prima di tornare ad Avellino a ridosso dell’impegno di Coppa Italia Frecciarossa (in programma ad inizio agosto, ndr) contro la Juve Stabia.

Ultimo nodo, la campagna abbonamenti per la stagione 2024-2025. La piazza, nonostante la delusione per la stagione appena conclusa, ribolle di entusiasmo. Già da inizio settimana decine di tifosi hanno chiesto a gran voce novità in merito al pass stagionale per assistere alle gare del Partenio. Anche in questo caso i dettagli – in termini di costi e modalità di acquisto – saranno svelati nella conferenza stampa di fine giugno.

LEGGI ANCHE: 

D’Agostino: «Amareggiati per com’è finita. Ci riproveremo il prossimo anno con ancora più determinazione»

Avellino, scatta il rompete le righe

SPOT