Incidente mortale a Mirabella, il governatore De Luca e i sindaci: “Quattro sogni infranti.Vicini alle famiglie”

” Siamo addolorati e sconvolti per il tremendo incidente stradale avvenuto a Mirabella Eclano, in provincia di Avellino. Quattro vite spezzate, speranze, sogni e progetti infranti. Ci uniamo al dolore delle comunità, dove i giovani erano conosciuti e stimati ed esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alle famiglie per questa immane tragedia”, sono le parole commosse del presidente della regione Campania <strong>Vincenzo De Luca</strong> dopo la sciagura della scorsa notte avvenuta in Irpinia. Quella che doveva essere una serata d’estate di sorrisi e divertimento tra amici, si è trasformata in una tragedia per Francesco Di Chiara, Bilal Boussadra (giovane promessa italiana del pugilato), Mattia Ciminera e Antony Roy Ciampa. I quattro amici erano diretti in una gelateria, ma purtroppo non vi sono mai arrivati.

IL  sindaco   di sturno  Vito Di Leo visibilmente scosso, proclamerà il lutto cittadino: “Una tragedia enorme, immane. Sono ragazzi che io conoscevo personalmente, tutti quanti legati alla comunità di Sturno,” ha affermato il primo cittadino. “Una comunità che perde quattro giovani subisce davvero una perdita immensa. Purtroppo, due di loro sono di Sturno, mentre gli altri non lo sono, ma è come se lo fossero: uno di loro è legato a Sturno per il liceo che frequentava, e recentemente era stato premiato da me e dall’amministrazione per i suoi meriti sociali. Un altro non è di Sturno, ma sua madre sì. Non possiamo tralasciare la residenza. Insomma, è davvero una tragedia che ci sconvolge profondamente. La comunità è silenziosa, non ci sono persone in piazza, neanche ieri sera quando è successa la tragedia. Tutti si sono chiusi in casa, evidentemente per il dolore e per esprimere la vicinanza alle famiglie colpite”.

Con il cuore colmo di dolore, interpretando il sentimento collettivo della nostra comunità, rivolgo a nome della Città di Mirabella Eclano – così in un messaggio il cordoglio del sindaco Giancarlo Ruggiero – e mio personale i più profondi sentimenti di cordoglio e vicinanza alle famiglie di Roy, Francesco, Mattia e Bilal che in modo inaccettabile hanno perso la vita la scorsa notte a causa di un terribile incidente stradale.Le parole vacillano e vengono meno di fronte a tragedie così grandi“.

Cordoglio anche dall’amministrazione della vicina cittadina dell’Ufita. “Profondo dolore a Grottaminarda per la tragica scomparsa, a seguito di un incidente automobilistico al Passo di Mirabella, di 4 giovani irpini. Uno di loro, Roy Ciampa, 21 anni, tra l’altro il più giovane Presidente di un club ufficiale della Ducati “Motolito Doc Grottaminarda”, ha trascorso parte della sua infanzia a Grottaminarda, restandovi molto legato; allo stesso modo la comunità lo ricambiava in termini di affetto ed amicizia ed oggi è sotto shock per una tale, immane, tragedia”.

SPOT