A Sturno il giorno del grande dolore: la comunità si stringe intorno alle famiglie di Roy e Mattia per l’ultimo saluto

E’ il giorno del dolore per l’Irpinia e le comunità colpite dalla tragedia di Mirabella Eclano, dove quattro giovani, sabato scorso, hanno perso la vita in un tragico incidente stradale.

A Sturno, nella chiesa di San Domenico, a poche ore di distanza dalla sepoltura del ventunenne campione di pugilato Bilal Boussadra, si sono celebrati i funerali dei suoi amici Roy Ciampa e Mattia Ciminera, due delle quattro vittime dell’incidente avvenuto sabato notte al Passo di Mirabella. Una folla oceanica ha accolto, tra la commozione e le lacrime, le bare dei di due ventunenni. “Buon viaggio angeli” recitavano alcuni striscioni

A officiare la messa l’arcivescovo di Sant’Angelo dei Lombardi, Pasquale Cascio. Con lui il parroco, Don Alberico Grella che non ha fatto mancare la sua vicinanza alle famiglie colpite e alla comunità, insieme al sindaco Vito Di Leo. Bandiere a mezz’asta, negozi chiusi, è lutto cittadino nel comune irpino, in un silenzio surreale infranto solo dalle lacrime durante la cerimonia religiosa. Non è il tempo delle polemiche o delle accuse. Lo sottolinea con forza il vescovo Cascio: “E’ il giorno del silenzio e del dolore. Saremo sempre accanto ai genitori e alle famiglie di Roy Anthony e Mattia. Nessuno le lascerà mai sole. Oggi abbiamo la speranza che i nostri amati ragazzi sono tra la braccia di Dio Padre. Dobbiamo trarre da questa certezza la forza per andare avanti”. Ribadisce il suo invito ad “amare la vita, rispettarla e servirla anche nelle amicizie più belle, perchè insieme si viva nella gioia”. Un messaggio rivolto a tutti, giovani e meno giovani.

SPOT