Udinese-Avellino, Pazienza: «Bene nel complesso ma disattenti»

Conferenza stampa post-gara per mister Michele Pazienza che ha commentato così la sconfitta per quattro reti a zero contro l’Udinese: “L’emozione era tanta, qui ho cominciato il mio percorso nella massima serie. Ho trovato una famiglia, con i Pozzo che mi hanno permesso di iniziare un percorso nel massimo campionato italiano, prima di lasciarmi vivere altre esperienze. E per questo sarò sempre grato a questa società”.

Sula partita: “Nel complesso, abbiamo fatto bene delle cose, soprattutto nella fase di non possesso, chiudendo bene gli spazi e concedendo poco. Sul primo gol preso, sono stati molto bravi loro a trovare una triangolazione rapida e precisa, mentre sono un po’ più arrabbiato per gli altri gol. Al di là del fallo da rigore, su cui si può andare a saltare in maniera diversa, si poteva far meglio soprattutto sul terzo e sul quarto gol, dove potevamo far meglio anche dopo l’errore in fase di impostazione di Palmiero. Devo rivedere la posizione di Frascatore e Liotti in occasione del gol di Lucca. Possiamo fare meglio nell’idea e nel gioco, perché dobbiamo fare meglio e possiamo evitare certi errori. Anche perché non possiamo più concederceli. Siamo stati disattenti in alcuni disimpegni e nelle coperture preventive. Dobbiamo iniziare a parlare di fase difensiva e non di difesa o di singoli, perché altrimenti non andiamo lontano e ci mettiamo in difficoltà”.

Un bilancio sulle ultime tre partite? “È tutto sommato positivo, perché era quello che cercavamo. Lo avevo detto prima di Crotone e siamo contenti di essere riusciti a fare queste partite prima del via del campionato, in attesa della prossima in Coppa Italia di Serie C. Anche la settimana prossima sarà utile per migliorare e lavorare su alcune cose”.

LEGGI ANCHE: 

Udinese-Avellino (Coppa Italia): Tabellino e Cronaca in diretta

“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.

SPOT