Regione, via libera alla legge sugli enti montani: l’annuncio di Petracca

La commissione agricoltura della Regione Campania dà il via libera al disegno di legge sugli enti montani e idraulico forestali, modificando la precedente normativa regionale (la legge 11/96).

Ad annunciarlo è Maurizio Petracca, consigliere regionale del Pd e presidente della commissione agricoltura: «È un risultato di grandissimo rilievo, atteso da tanti anni. Il provvedimento, infatti, chiuderà definitivamente vicende di precariato che interessano il personale di numerosi enti montani ormai da oltre venti anni. La Commissione ha fatto il suo lavoro. Ora l’auspicio è che si arrivi quanto prima in Aula per l’approvazione definitiva del testo. La legge ha parecchi meriti. I principali sono relativi alla definizione di un percorso di piena e totale legalità e di rispetto dei vincoli della spesa pubblica per traiettorie occupazionali che, in passato, spesso non sono state del tutto lineari».

Un grande traguardo, secondo Petracca, che ringrazia i consiglieri della maggioranza «per aver compreso il valore ed il rilievo del provvedimento oggi all’esame».

SPOT