Corso Chirugia Ginecologica, interventi trasmessi in diretta

Corso Chirugia Ginecologica, interventi trasmessi in diretta

Duecento medici specializzati in Ginecologia e Ostetricia, Oncologia, Anestesia e Rianimazione, 50 infermieri professionali e 50 ostetriche provenienti da tutta Italia parteciperanno, domani e dopodomani, venerdì 11 e sabato 12 giugno, al IV Corso live di Chirurgia Ginecologica di base, organizzato dall’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino.
I professionisti assisteranno dalla sala convegni dell’Hotel de la Ville di via Palatucci, in tempo reale, attraverso un sistema di videoconferenza, a una serie di interventi chirurgici eseguiti nelle sale operatorie del plesso Materno-Infantile della Città Ospedaliera dall’équipe del prof. Italo Ardovino, direttore dell’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’Azienda “Moscati” e presidente del Corso.
L’importante incontro di formazione, che durerà l’intera giornata di domani (dalle ore 8.30 alle 18) e di dopodomani, (dalle 9 alle 14), offrirà ai partecipanti l’occasione di apprendere le tecniche di una buona chirurgia ginecologica.
Numerosi i relatori di fama internazionale che interverranno durante la due giorni di lavoro. Tra gli altri, Giovanni Scambia, Enrico Vizza, Vito Chiantera, Aniello Di Meglio, Mario Malzoni.
L’intero programma del corso è visionabile sul sito internet dell’Azienda ospedaliera “Moscati”, al seguente indirizzo: http://www.aosgmoscati.av.it/moscati/cms/portale/informativo/file_2010_4_12-8_18_38.html

SPOT