Tenta di estorcere denaro alla madre: arrestato

Tenta di estorcere denaro alla madre: arrestato

La madre non gli presta i soldi e lui l’aggredisce. È successo in un’abitazione del centro abitato di Solofra. Un uomo del posto, I.F. classe 1980, disoccupato e pregiudicato, già sposato e con tre figlia ma ora trasferitosi a casa della madre per precedenti litigi con la moglie, si è avventato contro la 49enne madre con l’intento di farsi dare dei soldi. L’uomo, ha richiesto insistentemente del denaro, ingiuriando la madre e arrivando addirittura a minacciarla di morte per mano sua o dei suoi amici. Poi, alle ferme risposte negative della donna, l’uomo ha cominciato a farsi sempre più violento, dapprima colpendola con una testata in pieno volto e poi, preso un grosso coltello da cucina, ferendola anche alla spalla sinistra, per fortuna in modo molto lieve.
Vista la drammatica situazione, dopo essersi divincolata dal figlio, la donna ha chiamato i carabinieri di Solofra, richiedendo un immediato intervento. I militari dell’Arma, che già erano a conoscenza di precedenti episodio, nei quali il figlio non si era però mai spinto ad una tale violenza, sono subito accorsi sul posto.
All’arrivo dei militari, l’uomo era nella sua stanza, ancora con il coltello in mano, ma alla vista dei carabinieri non ha opposto resistenza. Sequestrato il coltello e portato l’uomo in caserma, questi è stato tratto in arresto per il reato di tentata estorsione aggravata e, terminate le incombenza di rito, è stato accompagnato dai carabinieri al carcere di Bellizzi Irpino, ove dovrà attendere le determinazioni dell’autorità giudiziaria del Tribunale di Avellino.
La madre, soccorsa e medicata presso il locale presidio ospedaliero, se l’è cavata con soli 3 giorni di prognosi per una contusione al volto e una escoriazione alla scapola sinistra.

SPOT