Sud, Iannaccone: Tremonti non ha visione unitaria del Paese

Sud, Iannaccone: Tremonti non ha visione unitaria del Paese

“Tremonti, scagliandosi contro gli amministratori delle regioni meridionali, dimostra di non avere una visione unitaria del Paese”. E’ il commento del parlamentare Arturo Iannaccone, segretario nazionale di Noi Sud, sull’affondo del ministro Tremonti sulla spesa pubblica operata nelle regioni meridionali. “Le giunte regionali – afferma Iannaccone – si sono insediate da qualche mese, se non ci sarà nessuno che remerà contro nel Governo nazionale, avranno tutto il tempo per allocare meglio le risorse pubbliche creando sviluppo e occupazione.
Negli ultimi anni – aggiunge il segretario di Noi Sud – non vi è dubbio alcuno, che il centrosinistra ha sperperato enormi quantità di risorse solo per foraggiare clientele, ma questo non giustifica di certo le parole del ministro dell’economia.
Suggeriamo a Tremonti – conclude Iannaccone -di fornire adeguata assistenza alle regioni meridionali affinché possano essere utilizzate al meglio le risorse comunitarie, proprio come auspicato dal Ministro dell’Economia e delle Finanze”.

SPOT