Prima e Seconda Divisione al via il 22 agosto

Prima e Seconda Divisione al via il 22 agosto

Il presidente della Lega Pro Mario Macalli, nella sua qualità di vice-presidente federale, ha avviato i contatti con le altre componenti federali per gettare le basi del delicato incarico conferitogli dall’ultimo Consiglio Federale: studiare una riforma dell’ordinamento dei campionati da attuare nelle prossime stagioni per essere al passo con i tempi. Macalli sta già vagliando un suo progetto ed primi incontri con le altre componenti federali cominceranno nel mese di settembre. Lo studio riguarderà l’ampiezza dell’area professionistica ed altri argomenti ad essa collegati. Le varianti potrebbero entrare in vigore tra un paio d’anni.
Sull’argomento storicamente ricordiamo che la riforma più grossa fu presa all’inizio della stagione ’81-’82 quando (con presidente federale Federico Sordillo e presidente della Lega Nazionale Semiprofessionisti Ugo Cestani), venne abolito il semiprofessionismo.
Per quanto riguarda la prossima stagione della Lega Pro, posto che 27 sue squadre già designate parteciperanno anche alla Coppa Italia Tim e che poi ci saranno i primi turni della Coppa di Lega Pro, si prevede che il prossimo campionato di prima e seconda divisione possa prendere il via il 22 agosto (l’anno scorso la prima giornata fu quella del 23 agosto).

SPOT