Dimissioni Palermo, la solidarietà della Cisl irpina

Dimissioni Palermo, la solidarietà della Cisl irpina

Come un fulmine a ciel sereno ha suscitato clamore la notizia delle dimissioni del Dott. Walter Palermo dalla carica di presidente del collegio dei revisori per conto della Società Irpiniambiente. Al di la delle motivazioni, vere o presunte che siano, il dato certo è che il percorso di provincializzazione del ciclo integrato dei rifiuti subisce, inevitabilmente, un forte rallentamento. La CISL Irpina è molto preoccupata dai risvolti che ne possono scaturire.
“Vogliamo subito esprimere grande solidarietà al Dott. Walter Palermo, un uomo capace, autorevole, competente, deciso. Forse troppo…. Ma, al tempo stesso, attento interlocutore nelle relazioni sindacali”, afferma il Segretario Provinciale Costantino Nazzaro. “Ora si apre una fase di crisi molto delicata che l’Amministrazione Provinciale deve risolvere in tempi brevissimi”.
Sulla questione il Segretario Generale Mario Melchionna è ancora più determinato: “Nell’associarmi a quanti esprimono sincera solidarietà al Dott. Palermo per il lavoro svolto, la Cisl Irpina chiama le istituzioni all’assunzione di un alto senso di responsabilità. Proseguire verso la piena provincializzazione del ciclo integrato dei rifiuti, senza penalizzare i lavoratori e dando un servizio funzionale ed efficiente ai cittadini è questo l’obiettivo sul quale parti sociali ed istituzioni sono chiamate a misurarsi”.

SPOT