Comune, pressioni e minacce: nel mirino Todisco

Comune, pressioni e minacce: nel mirino Todisco

AVELLINO – Fuori programma nella seduta del consiglio comunale di ieri per l’approvazione del consuntivo 2009. Il consigliere del Partito Democratico, Francesco Todisco, ha preso la parola per comunicare una situazione di disagio che starebbe vivendo. Todisco ha parlato di tentativi di screditamento nei suoi confronti mediante la diffusione di notizie prive di fondamento, su presunti incarichi professionali ricevuti dall’Alto Calore Patrimonio, per parcelle molto consistenti.
Il consigliere di maggioranza ha categoricamente smentito la circostanza ma il suo timore è che vi sia qualcuno che abbia interesse a frenare la richiesta di maggiore trasparenza negli atti di società partecipate. Oltre alla solidarietà espressa a Todisco dall’intero consiglio comunale, Massimo Preziosi, capo dell’opposizione ha anche presentato un ordine del giorno, con il quale si censura un certo modo di fare informazione, che non sarebbe rispettoso nè dei fatti, nè della dignita delle istituzioni.
Il presidente del consiglio comunale, Antonio Gengaro, ha poi riferito di minacce o strani avvicinamenti che Todisco avrebbe subito già in passato e sulle quali sono state informate le forze dell’ordine.

SPOT