Comune, De Luca: reagire a questo clima pesante

Comune, De Luca: reagire a questo clima pesante

“E’ necessario, fin da subito, compiere uno sforzo per innalzare il livello del confronto e riportare serenità nel rapporto tra le istituzioni. La crisi economica e la deriva sociale a cui stiamo assistendo ha scardinato nel profondo il senso delle istituzioni”. Sono le parole del senatore del Partito Democratico, Enzo De Luca, a seguito della relazione tenuta in consiglio comunale dal consigliere Pd, Francesco Todisco, che rispondeva alle accuse rivoltegli dagli schermi di una emittente locale qualche giorno fa, in merito alle presunte parcelle d’oro che avrebbe ricevuto come consulente dell’Alto Calore.
De Luca approfitta della situazione per esprimere la sua opinione su cosa sta accadendo nella nostra regione. “In Campania si è stabilita la logica mafiosa delle ‘famiglie’, per la quale se non si appartiene al partito di maggioranza si arriva addirittura a minacciare di non approvare i finanziamenti.
Le schermaglie tra opposte fazioni sono leggittime ma non si può tollerare il clima di minaccia, quasi estorsivo, che i comuni come quello di Avellino devono affrontare ogni volta che si rapportano con la Regione o con il Governo”.

SPOT