Servizio notturno vigili approvato in Giunta, Gliatta soddisfatto

Servizio notturno vigili approvato in Giunta, Gliatta soddisfatto

AVELLINO – Il consigliere comunale Loris Gliatta esprime la sua soddisfazione per l’ultimazione dell’iter amministrativo del progetto incentivante che coinvolge il corpo della Polizia Municipale per il pattugliamento in città nelle ore notturne. A seguito dell’approvazione, prima in Giunta e poi con parere favorevole della delegazione trattante, si avvia a concludersi la procedura avviata, lo scorso mese di febbraio, con un ordine del giorno, presentato in consiglio comunale dal consigliere Gliatta ed approvato all’unanimità.
“Il progetto nasce dall’esigenza di assicurare maggiore controllo in città – spiega il consigliere Gliatta – , specialmente nelle zone periferiche, durante l’intero arco della giornata. Abbiamo osservato come, nell’ultimo periodo, siano incrementati i reati commessi nelle ore notturne, da qui l’impegno dell’amministrazione comunale a fronteggiare il problema. Il risultato a cui si è giunti conferma l’importanza della collaborazione tra Giunta e Consiglio comunale per la soluzione dei problemi che toccano in prima persona i cittadini. La Giunta, infatti, ha recepito celermente l’input politico e ne ha dato esecutività”.
Il progetto incentivante è stato redatto dall’assessore alla Mobilità, Livio Petitto, in collaborazione con il Comandante della Polizia Municipale, Fabrizio Picariello.
In concreto, il servizio prevede un doppio pattugliamento per contrastare gli episodi criminosi commessi nelle ore notturne e, nelle ore diurne, l’utilizzo di pattuglie per il contrastare i reati ambientali, per il controllo dei passi carrabili, per attività antiborseggio durante il mercato bisettimanale.

SPOT