Polizia Ambientale, i risultati degli utlimi due mesi di attività

Polizia Ambientale, i risultati degli utlimi due mesi di attività

AVELLINO – La Polizia Ambientale, istituita nel 2009 con l’operatività di un solo agente, a partire dallo scorso mese di marzo, è stata incrementata di altri tre agenti. Negli ultimi due mesi di lavoro, la sezione ambientale della Polizia Municipale ha conseguito i seguenti risultati:
1) Oltre 100 diffide emanate per inottemperanza alla pulizia di vegetazione;
2) Emanazione di 20 verbali per mancato adempimento ordinanze;
3) Sanzionati diversi utenti sorpresi, a seguito di sopralluoghi di controllo, sprovvisti di appositi kit per cani.

La Polizia Ambientale, inoltre, ha effettuato sopralluoghi, con l’ausilio di auto civetta e personale in borghese, al fine di scoraggiare la piaga dell’abbandono dei rifiuti. Le aree maggiormente ispezionate sono: C.da Pennini bivio Ospedaletto, C.da Pennini bivio per Mercogliano, C.da Pennini vechcia strada, C.da Scrofeta, C.da Valle Ponticelli, C.da Chiaire e numerose vie cittadine. Nel corso di tale attività sono stati emanati n. 20 verbali da € 50,00 per conferimento errato dei rifiuti e n. 4 verbali da € 500,00 per conferimento improprio o abbandono di rifiuti da parte di cittadini provenienti da altri comuni.
Attualmente, infine, sono in corso controlli ambientali per irregolarità nello scarico di acque reflue domestiche ed industriali, ai sensi del D.Lgs 152/06, T.U. in materia di rifiuti.

SPOT