“Senza casco hai le ore contate”, Romano: iniziativa importante

“Senza casco hai le ore contate”, Romano: iniziativa importante

“Il progetto ‘Senza casco hai le ore contate’ è un’iniziativa lodevole ed importante che testimonia ancora una volta la sensibilità e l’impegno delle istituzioni regionali, locali e delle forze di Polizia Locale sul delicato versante dell’educazione alla sicurezza stradale, coniugandola ancora una volta col non meno importante valore della tutela della vita dei nostri cittadini e dei giovani in particolare”.
Così il presidente del Consiglio regionale della Campania Paolo Romano a margine della conferenza stampa di presentazione del Progetto “Senza Casco hai le ore contate”, realizzato dal Garante dell’Adolescenza e dell’Infanzia del Consiglio Regionale della Campania in collaborazione con i Comandi delle Polizie Municipali dei cinque capoluoghi di provincia della Campania.
“Malgrado i positivi risultati conseguiti in Italia sul fronte della prevenzione degli incidenti stradali dall’azione del governo nazionale, che anche oggi ha varato nuove norme ancora più incisive, – ha aggiunto il presidente Romano – la Campania, muovendosi dunque in controtendenza, registra purtroppo un incremento del numero di incidenti e dei conseguenti decessi e infortuni. E’ evidente, dunque che nella nostra regione si rende opportuna e necessaria una maggiore attenzione ai temi della prevenzione e dell’educazione al rispetto delle norme del codice della strada e dunque alla tutela della vita”.
“La collaborazione tra tutte le istituzioni campane, regionali e locali, ed una efficace campagna di comunicazione e sensibilizzazione – ha concluso Romano – possono fare molto. Ed è in questo senso che si muove l’iniziativa promossa oggi col Garante dell’Adolescenza e dell’infanzia e le Polizie Locali che, sono certo, sarà particolarmente apprezzata dai cittadini”.

SPOT