Ancona, Figline e Sangiustese fuori per il Tar

Ancona, Figline e Sangiustese fuori per il Tar

Resta confermata l´esclusione delle società Ancona, Sangiustese e Figline dai prossimi campionati di calcio professionistici. Lo ha deciso la III sezione del Tar del Lazio che ha respinto o dichiarato improcedibili i ricorsi proposti per contestare proprio i provvedimenti di esclusione disposti dagli organi sportivi. Nello specifico l´Ac Ancona è stata l´unica società di Serie B ad essere esclusa. Il Consiglio federale della Figc le ha contestato l´assenza di una fideiussione da 800 mila euro, nonché il mancato pagamento di oneri previdenziali arretrati per 2,4 milioni.
A seconda delle posizioni, irregolarità di tipo finanziario o inosservanza dei criteri infrastrutturali sono state alla base dell´esclusione dell´Associazione sportiva calcio Figline (prima divisione) e della Ac Sangiustese (seconda divisione).
L´esclusione dai rispettivi campionati di Ancona, Sangiustese e Figline era stata disposta il 16 luglio scorso dal Consiglio federale della Figc, dopo il parere della Covisoc e l´esame dei ricorsi proposti; il successivo 22 luglio, la Corte di giustizia sportiva del Coni confermò i provvedimenti decisi della federazione.

SPOT