Finisce in un burrone: in salvo turista francese

Finisce in un burrone: in salvo turista francese

SANT’ANGELO A SCALA – Brutto incidente per un turista francese, la cui famiglia è originaria di Altavilla Irpina e che, insieme alla famiglia, si era recato presso il Santuario di San Silvestro Papa, sulla montagne prospicienti il Comune di Sant’Angelo a Scala. Intorno alle ore 14.00, infatti, sulla strada del ritorno, O.T. di 52 anni ha messo un piede in fallo su una pietra e, rovinato a terra, è svicolato nel dirupo sottostante al sentiero di montagna che porta al luogo di culto.
Immediato l’allarme dei familiari e il conseguente intervento dei carabinieri della Stazione di Pietrastornina, dei Vigili del Fuoco di Avellino e dei medici del 118. Recuperato l’uomo, caduto in quella scarpata per circa 5 metri, lo stesso è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino. Benché i medici lo stiano ancora visitando, le condizioni dell’uomo non sembrano gravi.
Intanto, i carabinieri della Stazione di Pietrastornina hanno subito verificato se l’episodio potesse essere ricondotto a un incidente in montagna ovvero ci potesse essere dell’altro. Sentiti anche i testimoni presenti sul posto ed effettuati i rilievi del caso sul luogo della caduta dell’uomo, l’episodio è stato chiarito e, escludendo ogni possibile dolo, archiviato come una fatalità che, per fortuna, non si è trasformata in tragedia.

SPOT