Litiga con dei giovani e fa fuoco con il fucile

Litiga con dei giovani e fa fuoco con il fucile

CASTELFRANCI – Ore di tensione a Castelfranci dove un anziano, a seguito di diverbio per futili motivi con alcuni giovani, prendeva il proprio fucile regolarmente detenuto ed esplodeva alcuni colpi in aria dal proprio balcone al fine di intimorire quei giovani che, dopo la serata di festa, non avevano voglia di ritornare a casa e stavano tirando tardi nella nottata, chiacchierando forse a voce troppa alta.
I Carabinieri della locale Stazione, già in servizio notturno sul territorio nell’ambito dei servizi pianificati dal Comando Provinciale di Avellino, appresa la notizia iniziavano articolate e tempestive indagini per appurare quanto accaduto e ricostruire la dinamica del diverbio che solo per caso non si è trasformato in tragedia.
In particolare, l’attività si è basata su un’approfondita attività info-operativa confortata da alcuni spunti informativi derivanti dall’approfondita conoscenza dell’ambiente e della realtà locali.
I Carabinieri dopo aver individuato lo sconsiderato, procedevano al sequestro del fucile e del relativo munizionamento ed avanzavano, nel contempo, la proposta alla competente Autorità di diniego alla detenzione di armi così come previsto dalla normativa vigente in materia.
I Carabinieri hanno denunciato il 60enne in base agli inconfutabili elementi di prova raccolti, in stato di libertà, per “minaccia aggravata dall’uso delle armi” ed “esplosioni pericolose in luogo pubblico”.

SPOT