Basket-giovani, Ferraiuolo: tutti con la Scandone

Basket-giovani, Ferraiuolo: tutti con la Scandone

“Le società sportive di basket di Avellino si uniscano intorno ad un progetto per dar vita ad un settore giovanile ricco e vincente.” Lo afferma Giulio Ferraiuolo, segretario del Circolo tematico OMNIUM SPORT di Noi Sud. “Il progetto – spiega Ferraiuolo – punta ad eliminare società satelliti e di formare un unico grande gruppo cestistico “Scandone Avellino”, sfruttando e valorizzando il grande patrimonio sportivo che la città di Avellino e l’irpinia possiede con la militanza in serie A. Il progetto – prosegue l’esponente di Noi Sud – può partire dal Mini Basket, con una selezione accurata di bambini che dimostrano di avere talento per inserirli poi nel gruppo della prima squadra per raggiungere, così, una maggiore competitività in campo regionale e nazionale. Gli altri bambini verranno inseriti in altre squadre bilanciate. Per le altre categorie si usa lo stesso metodo, fino ad arrivare alle serie Promozione, D, C e così via.
Il progetto – aggiunge Ferraiuolo – è quello di tirar fuori i migliori talenti, di creare una mentalità vincente e di dare un grande contributo al basket nostrano e nazionale.
Ferraiuolo conclude invitando i livelli istituzionali e tutte le società satelliti, in primis la capofila, “ad unire le forze e potenziare i giovani della Scandone Avellino”.

SPOT