Pubblica Istruzione,due bandi per sostenere le famiglie disagiate

Pubblica Istruzione,due bandi per sostenere le famiglie disagiate

AVELLINO – Il settore Pubblica Istruzione del Comune di Avellino ha emesso due bandi al fine di venire incontro alle esigenze delle famiglie disagiate della città capoluogo. In particolare, un bando è finalizzato alla formazione di una graduatoria per l’assegnazione di un contributo per l’acquisto di testi scolastici a favore degli alunni che frequentano la scuola dell’obbligo, residenti nel comune di Avellino da almeno un anno.
Per tale intervento, l’amministrazione comunale ha stanziato, nel bilancio comunale, la somma di 35.000 euro. Al bando, la cui scadenza è fissata al prossimo 1 ottobre, possono partecipare le famiglie che abbiano un reddito Isee 2009 pari o inferiore a 3.000 euro.
Il modello per presentare la richiesta del contributo può essere ritirato presso gli uffici del settore Pubblica Istruzione o scaricato dal sito internet www.comune.avellino.it.
Un altro bando, invece, riguarda l’ammissione alla frequenza gratuita presso il Convitto Nazionale “P. Colletta” per la scuola secondaria di primo grado, per n. 1 alunno in qualità di semiconvittore per l’anno scolastico 2010/2011. A tale bando, che scade il prossimo 1 ottobre, possono accedere le famiglie, residenti ad Avellino, che abbiano presentato regolare domanda di iscrizione nel mese di febbraio 2010 presso il Convitto per i figli che non abbiano superato il sedicesimo anno di età e che abbiano un reddito Isee 2009 non superiore a 8.660,98 euro.
Il modello per presentare la richiesta del contributo può essere ritirato presso la segreteria del Convitto, presso gli uffici del settore Pubblica Istruzione o scaricato dal sito internet www.comune.avellino.it.

SPOT