Probabile pedaggio sull’Av-Sa, è subito protesta

Probabile pedaggio sull’Av-Sa, è subito protesta

Dopo che l’Anas ha pubblicato un bando di gara per la fornitura e l’installazione di sistemi “free flow”, si torna a parlare di una possibile introduzione di sistemi di pagamento elettronico anche sul raccordo Avellino-Salerno. L’impianto in questione sarebbe in grado di imporre un pagamento come con il Telepass autostradale. Un bando da 150 milioni di euro che comporterebbero l’arrivo dei video-pedaggi su molte autostrade e raccordi di tutta Italia.
Uno dei tanti pareri negativi sulla proposta del gestore della rete stradale ed autostradale italiana, è quello del sindaco di Solofra Antonio Guarino, che annuncia: “Se ci dovessero provare, troveranno pane per i loro denti. Questa è una strada che viene percorsa ogni giorno da operai che vengono a Solofra per lavorare e da studenti che si recano all’Università di Fisciano, non è pensabile una cosa simile.
E poi, – conclude Guarino – non si può pretendere un pagamento di un pedaggio su una via che versa in quelle condizioni e che non è a norma: manca la corsia di emergenza, per esempio, e la pulizia dei bordi della carreggiata non viene eseguita quasi masi”.

SPOT