San Martino, ennesimo sequestro di piantagione di marijuana

San Martino, ennesimo sequestro di piantagione di marijuana

SAN MARTINO VALLE CAUDINA – Ancora un sequestro di piantagione di marijuana a San Martino Valle Caudina. I carabinieri della locale stazione, dopo l’individuazione di piante, avvenuta poco più di un mese fa con il contestuale arresto del coltivatore del fondo, ne hanno scoperto delle altre distanti solo qualche metro dal campo della precedente piantagione.
Le piante coltivate in questo nuovo fondo, ubicato nella zona industriale al confine con il comune di Cervinara, erano 25 e avevano già raggiunto un’altezza di quasi 3 metri. Gli accertamenti condotti sull’ubicazione della coltivazione di cannabis hanno fatto emergere come il terreno, incolto da moltissimi anni, sia un’eredità rimasta indivisa tra due fratelli abitanti altrove e proprio questo fatto avrà di certo invogliato il coltivatore a piantare là i propri semini.
Le piante, una volta estirpate dal terreno, sono state sottoposte a sequestro penale, per ora a carico di ignoti, e verranno trasmesse al Laboratorio di Analisi per l’accertamento sul principio attivo e per la successiva distruzione mediante inceneritore. Sono ora in corso le opportune indagini volte a cercare di individuare chi sia la persona che curava quell’insolità piantagione.

SPOT