Trasporti, sciopero del 17: domani conferenza stampa alla Uil

Trasporti, sciopero del 17: domani conferenza stampa alla Uil

E’ convocata per domani alle ore 10.00 presso la sede della Uil di via Tagliamento ad Avellino la conferenza stampa in vista dello sciopero dei trasporti del 17 settembre. Le segreterie provinciali di Uil-trasporti e Faisa-Cisal, riunitesi il giorno 14, hanno indetto, infatti, per il prossimo venerdì, 24 ore di sospensione dal lavoro per il personale della Cti-Ati e dell’Air Spa.
La protesta dei lavoratori del trasporto urbano ed interurbano, cominciata lo scorso mese di giugno, non essendoci stati segnali positivi dai vertici aziendali, non si placa. Ancora una volta i sindacati, a nome dei lavoratori, chiedono delucidazioni in merito al nuovo piano aziendale e all’applicazione del contratto nazionale. Nonostante infatti le precedenti giornate di mobilitazione, l’azienda non ha ritenuto opportuno nemmeno confrontarsi con i rappresentanti sindacali.
Per il giorno 17, in piazza Kennedy, sarà allestito un gazebo informativo per spiegare agli utenti i motivi della protesta che purtroppo arrecheranno un forte disagio. Sarà anche organizzato un presidio nei pressi di palazzo Caracciolo allo scopo di sensibilizzare i vertici provinciali, a cui verrà chiesto di farsi da garanti con l’azienda affinchè si apra un tavolo di confronto sulle richieste avanzate.

SPOT