Monteforte, incendio portone del Comune: denunciati 4 giovani

Monteforte, incendio portone del Comune: denunciati 4 giovani

MONTEFORTE IRPINO – Sono stati individuati i responsabili dell’incendio al portone d’ingresso del Comune di Monteforte Irpino. I carabinieri della locale stazione comandata dal maresciallo Gaeta, a parziale conclusione dell’attività investigativa avviata a seguito dell’incendio, avvenuto poco dopo la mezzanotte dello scorso 13 settembre, hanno acquisito gravi indizi di colpevolezza sul conto di quattro giovani del posto, ritenuti responsabili di tale evento e li hanno deferiti per danneggiamento aggravato in concorso di cosa pubblica.
I quattro, un 19enne e tre 17enni, tutti studenti residenti in quel centro, hanno incendiato il portone dell’edificio per noia; infatti ai carabinieri della stazione di Monteforte Irpino, accorsi sul posto, che li hanno identificati e interrogati a lungo, dopo una serie di accertamenti tecnici, combinati con riscontri sui luoghi descritti dagli interessati, è apparso chiaro che erano loro gli autori di tale gesto. I ragazzi poi, messi alle strette hanno ammesso di aver dato fuoco al portone dell’edificio perché non avevano nulla da fare e si stavano annoiando. La magistratura si sta ora occupando dell’episodio.
In particolare per i tre minori gli atti sono stati inviati alla Procura della repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli e per il 19enne alla Procura di Avellino.

SPOT