Prc, Marco Riccio entra a far parte del direttivo nazionale

Prc, Marco Riccio entra a far parte del direttivo nazionale

Ha chiuso i battenti a Ravalle, frazione nei pressi di Ferrara, la festa nazionale de “L’Avanti della Domenica” che ha fatto registrare una partecipazione oltre ogni aspettativa. Merito dell’entusiasmo che la storica festa ha saputo ridestare nei socialisti italiani dopo sedici anni di interruzione e anche del ricco programma di incontri e dibattiti che si sono tenuti con ospiti come Pierluigi Bersani, Italo Bocchino, Lorenzo Cesa, Enrico Letta, Piero Fassino, Renata Polverini, Pasquale Viespoli.
Nei vari incontri il Segretario Nazionale Nencini ha ribadito che il Partito Socialista è fortemente interessato al progetto del Nuovo Ulivo e delle forze disponibili ad un’alleanza politica in una cornice riformista aperto anche ad un dialogo con Casini e il nascente Partito della Nazione.
A margine della festa de L’Avanti! il Consiglio Nazionale del Partito Socialista Italiano nella giornata di sabato 18 settembre, ha deliberato la nomina nella Direzione Nazionale del P.S.I. del segretario provinciale di Avellino Marco Riccio.
Avellino torna nella Direzione Nazionale dopo parecchi anni di assenza. Questo è sicuramente un grande risultato per il partito provinciale e per la segreteria Riccio; un risultato ottenuto grazie alla ritrovata unità e al lavoro di tutti i compagni della provincia, che hanno messo insieme le loro energie per la ricostruzione e il riposizionamento del partito.
In questi giorni si è riunita anche la Direzione Provinciale che ha nominato Edmondo Marra Presidente e Franco Ferri responsabile degli Enti locali e ha deciso di individuare due vicesegretari nei compagni Lorenzo Di Popolo e Pasquale Iallonardo. Inoltre, è stato conferito mandato ad un Coordinamento composto da Angelo Reppucci, Giuseppe Vetrano, Michele Addesa, Severino Costantino e presieduto dal decano del Partito Antonio De Fazio per riorganizzare il partito ad Avellino città.
Il ricostituito organismo provinciale continua a lavorare sull’organizzazione della conferenza programmatica di Montella, fissata per fine ottobre, che vedrà la partecipazione del Segretario Regionale Corace e del Segretario Nazionale Nencini.

SPOT