Danza, la piccola Alessia Ciullo al San Carlo di Napoli

Danza, la piccola Alessia Ciullo al San Carlo di Napoli

Non solo nuoto al Centro Sportivo Avellino, per la prima volta un’allieva della Compagnia della Danza della struttura polivalente irpina del Gruppo Cesaro Sport viene ammessa al I corso della prestigiosa Scuola di Ballo del Teatro San Carlo di Napoli, diretta da Anna Razzi. La piccola Alessia Ciullo, soli dieci anni, è già un grande talento della danza classica. Ha iniziato lo studio di questa disciplina nel 2006 sotto la guida esperta di Melania Areopagita, direttrice della Compagnia della Danza, svolgendo intense sessioni di prove alla sbarra nelle sale in parquet del Centro Sportivo Avellino.
Melania Areopagita, direttrice artistica, coreografa e docente di danza classica e modern-jazz, ha preparato personalmente la piccola Alessia per l’audizione,che si è tenuta proprio nelle sale del celeberrimo teatro campano. Ora per Alessia inizia una nuova vita, dura ed intensa, con il sogno di diventare una grande etoile: seguirà i corsi della Scuola di Ballo del Teatro San Carlo tutti i pomeriggi, imparando a conciliare la faticosa vita della ballerina professionista con gli impegni, scolastici e ludici, tipici di tutte le bambine della sua età.
Orgoglioso, il Presidente del Gruppo Cesaro Sport, l’architetto Aniello Cesaro, dichiara: “E’ la prova che il nostro impegno e la professionalità vanno oltre il nuoto. Le nostre strutture stanno divenendo un importante punto di riferimento per i cittadini e nei nostri Centri Sportivi, sempre più frequentemente, stanno emergendo delle grandi promesse del mondo dello sport. L’ammissione della piccola Alessia ad una Scuola di Danza tanto esclusiva sottolinea che le quattro strutture del Gruppo Cesaro Sport sono qualificate in tutte le discipline agonistiche. Un augurio? Ad maiora a tutti”.

SPOT