Vallata, tenta di forzare bancomat: preso un pregiudicato

Vallata, tenta di forzare bancomat: preso un pregiudicato

Erano da poco passate le 03.30 di questa notte quando l’allarme della Banca della Campania di Vallata si è attivato, poiché ignoti avevano tentato di forzare il Bancomat per asportare l’intera somma ivi custodita. L’immediato intervento dei Carabinieri di Trevico li ha fatti desistere dal furto e li ha messi in fuga.
Immediatamente la centrale operativa della Compagnia di Ariano Irpino ha fatto convergere sul posto e nelle immediate vicinanze pattuglie di Flumeri, Trevico, Vallata e della Radiomobile di Ariano e Sant’Angelo dei Lombardi. Dopo un paio di ore di ricerche la battuta dei Carabinieri, finalizzata a rintracciare e identificare gli autori del tentativo di furto, ha dato i suoi frutti, infatti i militari dell’Arma sono riusciti a rintracciare un pregiudicato della Provincia di Bari che, sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso di 6 banconote da 50 €uro e 14 da 20 €uro contraffatte.
E.D., tratto in arresto per detenzione di banconote falsificate, dai Carabinieri di Vallata e Trevico guidati rispettivamente dai Marescialli Ordinari Mirko Settimio Giuseppe Nocera e Luca D’Ambola, è stato associato presso la casa circondariale di Ariano Irpino a disposizione del procuratore di Ariano irpino, Dottor Luciano D’Emmanuele e del sostituto di turno Dott. Arturo De Stefano.
Le indagini dei carabinieri coordinate dalla Procura arianese sono volte a identificare i complici del tentativo di furto.
È da evidenziare che già nell’aprile del 2007 i Carabinieri avevano sventato un altro furto di bancomat a Vallata, quella volta l’obiettivo fu il bancomat della Banca di Roma di Piazza Garibaldi.

SPOT