Turismo enogastronomico Irpino protagonista a Madrid

Turismo enogastronomico Irpino protagonista a Madrid

Riflettori accesi a Madrid sul Turismo enogastronomico irpino. Si terrà domani, Giovedì 23 settembre presso l’Hotel Miguel Angel di Madrid, la conferenza stampa, organizzata dall’Assessorato al Turismo della Provincia di Avellino, in collaborazione con l’Enit di Madrid (Ente nazionale italiano per il turismo) in cui l’assessore provinciale Raffaele Lanni e il direttore dell’Enit dottoressa Laura Della Rocca, illustreranno le ricchezze del nostro territorio, dai prodotti tipici ai percorsi enogastronomici.
E’ prevista la partecipazione di numerose autorità, giornalisti di testate specialistiche e dei quotidiani madrileni più importanti, imprenditori del settore, rappresentanti di agenzie di viaggio. Il programma è fitto di appuntamenti istituzionali. Venerdì 24 la delegazione Irpina sarà ricevuta dall’addetto economico del Primo Consigliere Economico e Commerciale dell’Ambasciata italiana a Madrid, dott. Fabrizio Nicoletti.
Sabato 25 settembre visita presso alcune agenzie di viaggio dove sono previsti scambi di pacchetti turistici, realizzati in collaborazione con la FIAVET, Federazione italiana Associazioni Imprese Viaggi e Turismo. Nel corso della tre giorni saranno offerte anche degustazioni di prodotti tipici, vini, nocciole, miele, olio, salumi, formaggi e prodotti dolciari.
“Un importante evento promozionale – afferma l’assessore Lanni – ricco di stimoli e opportunità per potenziare le nostre risorse turistiche e attivare nuove strategie di sviluppo del territorio”. “Gli eventi organizzati – aggiunge l’Assessore Provinciale Raffaele Lanni – puntano a valorizzare le nostre risorse paesaggistiche ed enogastronomiche attraverso numerosi contatti con pubblico, stampa e operatori turistici internazionali”.

SPOT