Cus Avellino C5, quattro gare in dieci giorni per i biancoverdi

Cus Avellino C5, quattro gare in dieci giorni per i biancoverdi

Triconet Monte di Procida, Real Calvi e Acacie Casavatore, Benevento Fustal, questi i prossimi avversari che il Cus Avellino C5 dovrà affrontare, tra campionato e Coppa Italia, nei prossimi dieci giorni. Un vero e proprio tour de force per i lupi, che si troveranno a disputare quattro gare delicate e che sulla carta si presentano non particolarmente agevoli. Andiamo con ordine. Per la quarta giornata di campionato, Venezia e compagni hanno in calendario un’altra trasferta, la seconda consecutiva dopo la sfida di Piscinola di sette giorni fa contro il Marianella 3 Soccer. Avellino farà visita alla Triconet Monte di Procida, una delle compagini che, stando ai rumors degli esperti, pare candidata al salto di categoria, nonostante un avvio non propriamente esaltante (vittoria all’esordio in casa della Sisley Eboli seguita da due sconfitte consecutive contro Sant’Egidio e Città delle Acque). Il progetto Triconet nasce dalla fusione tra il Pegaso Capo Miseno e il Monte di Procida, la poltrona di presidente è occupata da un duo: Longobardo e Schiano di Cola, che la scorsa estate hanno deciso di allestire una rosa competitiva e improntata ad un mix di tecnica e tattica tali da poter avere vita facile lungo il corso del campionato. Campagna acquisti esplosiva per la Triconet, che ha strappato alla diretta concorrente Marianella 3 Soccer bomber Francesco Sarnataro, alias ‘Mr 50 reti a stagione’. È lui la punta di diamante del roster rossoblù, ma si registrano anche gli arrivi del centrale Morra e del laterale Seccia dalla Bagnolese, Fierro (laterale) ed Esposito (centrale) dalla Bagnolese. In partenza, però, elementi importanti che lo scorso anno hanno fatto le fortune (e le sfortune) del Pegaso Capo Miseno: Massa e Improta sono passati al Casavatore, Ferri e Barbi al Lepanto, Corcione passato al calcio a 11, il riccioluto Marrone al Pomigliano, Carannante che si è svincolato. A guidare la squadra, Carmine Gatti, tecnico esperto e avvezzo alle promozioni, mentre nel ruolo di Ds Giuseppe Cunzio, una vera e propria garanzia.
Giovedì 7 ottobre, invece, il Cus Avellino C5 sarà impegnato nella prima delle due gare del girone a tre valevoli per il secondo turno di Coppa Italia. I bianco verdi affrontano tra le mura amiche il Real Calvi dell’ex Gigi Marrone, che ieri hanno pareggiato 3-3 contro la terza compagine del girone, il Benevento Futsal, nella prima uscita.
Sabato 9 ottobre, invece, i bianco verdi tornano tra le mura amiche per affrontare in campionato l’Acacie Casavatore, altra formazione temibile del campionato.
Il ciclo terribile si concluderà martedì 12 ottobre con la sfida a Benevento contro gli uomini di mister Nicastro.
Intanto, stamane il centrale bianco verde Luigi Milito si è sottoposto ad un delicato intervento chirurgico al menisco. Ad operare il ‘Barone Rosso’ il dott. Carmine PISANIELLO, preso la Clinica Santa Rita di Atripalda. Il ‘Bombardiere’ dovrà restare lontano dal rettangolo verde per qualche mese, ma ieri ha voluto salutare i compagni di squadra, assistendo, in compagnia dalla fidanzata Anna, alla seduta di rifinitura preparatoria al match contro il Monte di Procida. Pacche sulle spalle e l’augurio di un pronto ritorno per il numero 2 biancoverde, al quale va il pensiero di società, staff e squadra al completo.
“Luigi ci manca sicuramente tanto e ora come ora no ci voleva il suo allontanamento forzato”, queste le dichiarazioni del Ds Gerardo Izzo a margine dell’allenamento di ieri. Il dirigente bianco verde si sofferma poi sui prossimi appuntamenti: “Ci aspetta un ciclo terribile, incontri ravvicinati e per noi fondamentali sia per quanto riguarda il campionato che la Coppa Italia. Abbiamo intenzione di non sfigurare, ma sono fiducioso. La prestazione maturata a Piscicola contro una squadra attrezzata come il Marianella mi fa ben sperare: la nostra squadra ha dimostrato di avere grinta e carattere da vendere e pur soffrendo inizialmente i padroni di casa, andando sotto di tre reti, ha saputo reagire con forza e veemenza, sopperendo con la testardaggine e l’intelligenza a qualche defezione tecnico-tattica che ci stava costando l’incontro. Alla fine, paradossalmente, avremmo potuto anche vincere: ci siamo andati molto vicini! Ma il pareggio, per come è pervenuto, ci soddisfa pienamente! Ora non ci resta che continuare su questa strada, stando sempre concentrati e non lasciando nulla al caso! Gli allenamenti proseguono regolarmente a ritmi serrati, vedo i ragazzi che sudano e si impegnano al massimo anche per guadagnarsi un posto da titolare. E questo è bene, perché nessuno deve dormire sonni tranquilli con la consapevolezza di avere il posto assicurato. La competizione, anche interna, è fondamentale in questi casi. Speriamo di raccogliere quanti più punti possibile dai prossimi incontri. E confidiamo nel supporto dei nostri tifosi per gli impegni casalinghi di campionato e Coppa”. Un ultimo pensiero, Izzo lo rivolge a Milito: “Lo aspettiamo tutti! Lo conosco bene, so quanto soffra a stare lontano dal campo! Il suo apporto è fondamentale alla squadra!”
Siamo tutti con te! Forza ‘Bombardiere’!

SPOT