“Progetto alloggiati”, collegamento on line con la Questura

“Progetto alloggiati”, collegamento on line con la Questura

La Questura di Avellino, nella mattinata odierna, ha ampiamente illustrato l’avvio della nuova procedura in ordine alla gestione informatizzata dei dati delle persone alloggiate presso le strutture ricettivo-alberghiere della provincia. Il nuovo servizio web, completamente gratuito, consentirà ai gestori delle citate strutture di inviare via internet le cosiddette “Schedine Alloggiati”. La nuova procedura consentirà sostanzialmente di evitare i disagi della consegna diretta delle schedine e quindi produrre un rapido e più efficace controllo da parte della Polizia di Stato.
I soggetti interessati, ovvero albergatori, affittacamere, proprietari o gestori di appartamenti per ferie e vacanze, ostelli per la gioventù, bed & breakfast e titolari di campeggi, per poter usufruire della nuova procedura, dovranno inizialmente essere autorizzati dalla Questura, previa presentazione della prevista documentazione (licenza di esercizio)al fine di ottenere l’abilitazione al servizio di invio telematico delle schedine.
Il titolare dell’esercizio ricettivo (o il legale rappresentante) che vorrà aderire all’iniziativa, dovrà recarsi in Questura, presso la Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale dal lunedì al venerdì dalle ore 08,00 alle ore 14,00 e consegnare il modulo della domanda, scaricabile in formato PDF, allegando la fotocopia del documento di riconoscimento e copia della licenza ricettiva. Successivamente presso lo stesso Ufficio potrà ritirare la comunicazione contenente le credenziali che permetteranno di accedere al portale della Polizia di Stato dedicato.
Maggiori informazioni per l’abilitazione al servizio potranno essere acquisite visitando il sito della Questura di Avellino, raggiungibile dalla home-page www.poliziadistato.it.

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