Pedaggio Av-Sa, De Feo: è una “frode legalizzata”

Pedaggio Av-Sa, De Feo: è una “frode legalizzata”

Vi proponiamo di seguito una nota firma del sindaco di Serino, Gaetano De Feo, relativa alla questione dell’introduzione del pedaggio sul raccordo autostradale Avellino-Salerno. “Si sta portando a termine una ‘frode legalizzata’ ai danni dei cittadini con flessioni importanti sull’economia locale”. Esordisce così il primo cittadino serinese. “Purtroppo si sta manifestando l’ennesima disfatta di una classe politica che è eternamente lontana dai territori.
L’introduzione del pedaggio è l’ultimo atto di un sistema ormai irreversibile. Sempre più trascurati – si legge -ci auguriamo che recuperino il senso di responsabilità. E’ doveroso cercare di salvaguardare i cittadini che quotidianamente transitano sull’arteria in questione. La linea che seguirà la nostra amministrazione è quella di prendere parte ad ogni iniziativa per contrastare questa penosa vicenda. Inoltre temiamo che questo balzello, che non ha alcuna giustificazione nei fatti, possa avere riflessi negativi importanti sulla circolazione nei nostri entri abitati.
Per noi sindaci è difficile mettere in piedi un’iniziativa di questo tipo che con i fatti pretende di lanciare un grado di dissenso contro questa sciagurata scelta del governo centrale. Una tassa che colpirà l’economia di tutti i pendolari e delle piccole e medie imprese, che in questo momento è già gravemente danneggiata dalla difficile congettura economica. Una tassa che per la maggior parte si rileverà come un celato prelievo.
Noi – conclude – non accetteremo passivamente questa situazione pertanto ci dichiariamo fermamente contrari all’introduzione del pedaggio”.

SPOT