Incontro Rsu Fma-parlamentari irpini, Morsa: aspettiamo tutti

Incontro Rsu Fma-parlamentari irpini, Morsa: aspettiamo tutti

“L’incontro di domani mattina presso l’assessorato al lavoro della Provincia di Avellino può essere un momento importante, per riaccendere l’attenzione dell’opinione pubblica e della stampa sulla difficilissima vertenza FMA. Ci aspettiamo che ci sia la presenza di tutti i consiglieri regionali e parlamentari eletti in provincia, una loro assenza potrebbe essee letta come un completo disinteresse verso il problema”. A parlare è Giuseppe Morsa, Rsu Fma della Fiom Cgil.
“Ormai, la situazione di crisi non è più riconducibile solo alla crisi di mercato. E’ da capire cosa pensa la FIAT di produrre in FMA e sopratutto in quali tempi e con quanti lavoratori. La richiesta di incontare la politica sta nell’esigenza che anche tra gli eletti ci sia la giusta consapevolezza di ciò che realmente stanno passando i lavoratoiri della FMA e di tutto l’indotto.
Una cris senza precedenti che ha già portato via circa 13mila euro di salario. Quello che chiediamo è che si la politica ci offra una sponda affinchè FIAT ci faccia capire cosa si produrrà nel medio e lungo termine. Rimane altrettanto grave il problema legato al sostegno al reddito. L’idea di riattivare un programma di sostegno al reddito deve essere ripresa dalla Regione Campania”.

SPOT