Tagli ospedali,Della Pia: vergognoso comportamento di Caldoro

Tagli ospedali,Della Pia: vergognoso comportamento di Caldoro

“Abbiamo assistito oggi all’ignobile teatrino della peggiore politica politicante, ad un atto vergognoso di privazione del protagonismo dei cittadini da parte di una classe dirigente non solo sorda ma del tutto incapace di dialogare e di risolvere i problemi”. E’ quanto afferma Tony Della Pia, segretario provinciale del Partito della Rifondazione Comunista – Federazione della Sinistra.
“Il comportamento del Presidente Caldoro è vergognoso, inammissibile per un governatore di regione che si rifiuta di dialogare con i Sindaci e i cittadini su un piano regionale per la sanità inconcludente e deleterio per i territori come l’Irpinia. Inammissibile e volgare la passerella istituzionale che ha fatto il presidente della provincia di Avellino Sen. Sibilia che non è stato in grado di dire nulla ne di parlare direttamente con un suo collega parlamentare. È evidente la presa in giro per i cittadini, l’incapacità di Sibilia di far fronte ai suoi doveri istituzionali. Non si può sfilare con i comitati a difesa degli ospedali e poi star seduto comodamente in senato ad avvallare tutte le scelte di questo governo o fare da spalla al suo amico Caldoro.
Una giornata come oggi importantissima sul fronte di lotta e di mobilitazione si è resa nulla e inutile per la inconcludenza degli amministratori locali. Bisogna una volta per tutte gettare la maschera, bisogna arrivare a momenti di lotta e mobilitazione alta con un reale e certo protagonismo dei cittadini, bisogna evitare le mediazioni a ribasso dei nostri politici, bisogna evitare passerelle e pagliacciate. E gli amministratori devono decidere una volta per tutte da che parte stare, se con i cittadini a difendere il diritto alla salute o a Palazzo Santa Lucia nelle stanze del potere cieco, sordo e arraffone”.

SPOT