Vitucci: partita importante ma non fondamentale

Vitucci: partita importante ma non fondamentale

Settimana di lavoro intenso per Green e compagni, in vista della partita di domenica contro la Virtus Bologna sul parquet del Futurshow Station. Una partita che apre un ciclo di partite abbastanza impegnativo per i ragazzi di coach Vitucci: “E’ una partita interessante su un campo importante. Sono curioso di vedere che tipo di incontro possa uscire contro una squadra con un roster lungo e competitivo. Non dobbiamo fargli esprimere il loro talento offensivo e dobbiamo condurre la partita secondo i binari a noi più consoni. In settimana abbiamo avuto qualche problema con Johnson e Spinelli ma niente di grave. Mi aspetto una prova concreta, con rispetto dell’avversario come sempre, ma senza timore cercando di limare qualche imprecisione o errore”.
D. ”La Virtus è una squadra eclettica ed intercambiale”.
R.: ”Vero: ha tante frecce in faretra e può trovare sempre qualcuno che può vincergli la partita. Bisogna riuscire a non fare entrare in partita il loro talento e capire e di conseguenza limitare i protagonisti della partita”.
D. ”Una partita che ci può far capire il valore di questa Scandone?”
R. ”La Virtus è in una fascia superiore alla nostra, ma questa partita non deve essere l’esame definitivo. Il campionato sembra di grande equilibrio e nelle prima 2 giornate non ha dato punti di riferimento. E ‘una partita interessante ed importante, ma sicuramente non decisiva”.
D. ”Una chiave del match potrebbe essere quella di dare molto la palla sotto?”
R. ”Il gioco sotto canestro ha una grande importanza per entrambe le squadre. Secondo me, deve essere necessario un bilanciamento offensivo in modo da far occupare la difesa di più cose. Bisogna capire dove punire i loro punti deboli”.
D. ”La difesa sono il marchio di fabbrica delle squadre di Lino Lardo. Questa Virtus sembra, però, avere anche un grande potenziale offensivo”.
R. ”Si siamo preparati alle loro difese. Lardo è tattico prova a confondere le idee agli avversari, ma noi stiamo lavorando per farci trovare pronti”.

SPOT