Tennis Tavolo,Grand Prix regionale: 3° posto per l’11enne Cirillo

Tennis Tavolo,Grand Prix regionale: 3° posto per l’11enne Cirillo

SORRENTO – Ottimo risultato individuale per il piccolo Agostino Cirillo, 11 anni, atleta dell’a.s.d. Tennis Tavolo Avellino che domenica 31 ottobre ha ottenuto il terzo posto assoluto alla prima prova Regionale di Grand Prix di Tennis Tavolo disputatasi a Sorrento presso la palestra della Scuola Media “T. Tasso”. Dopo un’ottima fase eliminatori,a dove sotto la guida esperta della coach Marialucia Di Meo si e’ classificato al primo posto del suo girone nella Categoria Giovanile – Ragazzi, l’atleta irpino ha disputato una buona semifinale dove si è scontrato con un antagonista della sua stessa età ma con un pizzico di esperienza in più. Non poco ha anche influito il fattore emotivo, essendo alla prima competizione extra-campionato dove il livello tecnico è decisamente superiore.
Un po’ per lo stesso motivo, un po’ perché fuori-forma l’altro irpino Francesco Napolitano, 12 anni, ha visto terminare la propria giornata di gara dopo le fasi eliminatorie, sarà sicuramente pronto per la seconda prova del GP, visto che nel frattempo si disputeranno 3 giornate di Campionato Regionale di serie D2, dove Francesco gioca nel TT Avellino “Chop”. “Difficilmente potevamo vincere, ma un secondo posto per Agostino era giustissimo” afferma Marialucia Di Meo, coach del Tennis Tavolo Avellino che ha seguito tutte le fasi di gara, anche quelle della categoria Veterani, dove Antonio Colucci e Mario Sarno si sono fermati alle fasi eliminatorie.
Se per Antonio il percorso era tutto in salita, essendo stato sorteggiato con 2 avversari che militano in serie C ed uno in serie B, qualcosa in più poteva aspirare invece Mario Sarno, nel cui girone uno degli avversari era al di sotto del suo livello, ma l’atleta irpino non è riuscito a dare quanto visto invece nella settimana di allenamento, rimanendo pressoché bloccato più emotivamente che dal punto di vista del gioco.
Archiviato il Grand Prix, ora l’attenzione è rivolta alla terza giornata di Campionato Regionale di Serie D1 e D2 che si disputerà il prossimo 6 e 7 novembre.

SPOT