Bando Osa, il Tar di Salerno dà ragione alla Provincia

Bando Osa, il Tar di Salerno dà ragione alla Provincia

Il Tar di Salerno ha respinto la domanda cautelare, avanzata con due ricorsi da alcuni interessati, per la sospensione della graduatoria definitiva della selezione di figure professionali per l’assistenza specialistica agli alunni diversamente abili delle scuole secondarie superiori (Osa).
Il Tribunale Amministrativo Regionale ha ritenuto validi i criteri adottati dalla Provincia per la selezione delle figure professionali e non ha riscontrato alcuna illegittimità nel procedimento.
Il bando pubblico per la selezione di operatori Osa, promossa per garantire l’assistenza agli allievi diversamente abili degli istituti secondari superiori sin dall’avvio del nuovo anno scolastico, è stato voluto al fine di stilare una graduatoria dalla quale attingere le migliori professionalità da destinare alle reali esigenze che si registrano nei plessi del territorio.
La decisione del Tar, confermata in due distinti dispositivi, dimostra ancora una volta che l’amministrazione guidata dal presidente Cosimo Sibilia lavora nella massima trasparenza, nell’interesse esclusivo dei cittadini.

SPOT