Silvestri: “Parco Santo Spirito, è iniziato già il declino”

Silvestri: “Parco Santo Spirito, è iniziato già il declino”

AVELLINO – “E’ inutile inaugurare strutture se poi vengono abbandonate al degrado e lasciate marcire senza affidarne la gestione”. Adelchi Silvestri, vice presidente della commissione cultura e consigliere comunale del Pdl, interviene a commentare la denuncia di un giocatore della squadra dell’Avellino Rugby che racconta come non sia possibile utilizzare gli spogliatoi del campo nel parco santo spirito.
“Non sono passati nemmeno tre mesi dalla inaugurazione del Parco Santo Spirito – prosegue Silvestri – e già si devono registrare abbandono e incuria nella gestione della struttura. La denuncia viene da Carmine Caliano veterano dell’Avellino Rugby che racconta come sia impossibile utilizzare gli spogliatoi di servizio al campo da rugby che è compreso nella struttura perché negli spogliatoi manca l’energia elettrica e l’acqua, sia fredda che calda. Inoltre il rugbista denuncia che la grande struttura adiacente al campo è già stata danneggiata da atti vandalici. Sono stati rotti alcuni vetri e quindi adesso c’è libero accesso agli ambienti. Con ogni probabilità la situazione di degrado non potrà che peggiorare. Ecco come si prende cura l’amministrazione Galasso delle strutture di proprietà del Comune.
Le cose vengono abbandonate a loro stesse come le persone in questa città. L’incuria dell’Amministrazione Galasso rende la città più brutta e meno vivibile e educa i cittadini a comportarsi allo stesso modo, infatti il Parco è già stato abbandonato dalla cittadinanza. Un atteggiamento incredibile questa indifferenza dell’amministrazione Galasso che butta nella spazzatura i fondi pubblici che sono stati utilizzati per costruire il parco. La squadra di rugby di avellino ha atteso per anni di aver un campo dove giocare. Per anni i giocatori sono stati costretti ad allenarsi in campi di calcio in giro per la provincia, e ora che finalmente vedono realizzato il loro sogno si trovano a dover occupare un campo in cui le squadre dopo la partita o gli allenamenti non possono utilizzare gli spogliatoi.
E questo anche perché la struttura, come ogni struttura inaugurata da questa amministrazione, non è stata affidata in gestione.
Ecco la pratica ormai abituale di questa amministrazione, inaugurare le strutture e lasciare che restino a marcire senza affidarne la gestione, per paura di dover prendere una decisione e quindi scontentare qualche “compare” politico. Questa – conclude Silvestri – la deriva cui sta conducendo la città il sindaco Galasso”.

SPOT