Droga, in carcere dopo dodici anni: arrestato 44enne

Droga, in carcere dopo dodici anni: arrestato 44enne

SOLOFRA – A dodici anni di distanza finisce in carcere per reati connessi alla droga. Nella serata di ieri, i carabinieri della Stazione di Solofra hanno tratto in arresto un 44enne di origine napoletana ma residente nella cittadina della concia, in esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avellino, dovendo quello scontare una pena residua pari a 3 anni e 6 mesi di reclusione in seguito alla condanna riportata per una serie di reati inerenti le sostanze stupefacenti commessi proprio a Solofra fino a tutto il mese di aprile 1998.
Dopo 12 anni dal fatto, quindi, l’uomo è stato tratto in arresto in esecuzione della sentenza che lo ha condannato alla detenzione carceraria, ed è perciò stato accompagnato dagli stessi carabinieri – alla fine dell’espletamento delle incombenze burocratiche – presso il carcere Bellizzi Irpino.
Nel frattempo, però, l’uomo è stato pure pizzicato, al momento del fermo operato dai militari dell’Arma solofrana, alla guida della propria autovettura munita di un certificato assicurativo falsificato. Scontato quindi l’esito di questo nuovo accertamento di reato, che si concludeva con la denuncia in stato di libertà dell’uomo per falsità in scrittura privata e uso di atto falso e con il contestuale ritiro della patente e sequestro amministrativo dell’autovettura.

SPOT