Gd, lunedì 15 confronto con De Luca. Mercurio: invertire la rotta

Gd, lunedì 15 confronto con De Luca. Mercurio: invertire la rotta

AVELLINO – Lunedì 15 novembre alle ore 16.30, i Giovani Democratici saranno impegnati in un confronto con il Senatore del Partito Democratico Enzo De Luca, dal titolo “CRISI: VIE DI FUGA CHE PORTANO LONTANO? NO, GRAZIE… NOI RESTIAMO IN CAMPO!”. “In questa particolare congiuntura, carica di connotazioni politiche economiche e sociali sempre più complesse, PD e GD si confrontano per scomporre ai minimi termini gli elementi essenziali dello scenario che viviamo quotidianamente”. E’ quanto afferma Giuseppe Mercurio, Segretario Provinciale GD.
“Ecco, dunque, che Giovani, Sviluppo, Sanità e Rifiuti diventano i temi chiave da cui ripartire per delineare una valida strategia di uscita da questo empasse e, al tempo stesso, la chiave di volta nel disegno delle linee guida necessarie a rimettere in campo l’intero Sistema Paese. L’obiettivo – prosegue Mercurio – è quello di partire da un’analisi puntuale per arrivare a proposte concrete, cosicché si possa tornare ad essere competitivi e, finalmente, cercare di invertire la rotta. Competitività che diventa, in questa prospettiva, elemento fondamentale per la creazione dei presupposti necessari a riscattare i nostri territori e far sì che da qui si parta ma che, al tempo stesso, si costruiscano anche le condizioni per poter tornare.
La formula dell’iniziativa è volutamente articolata senza una scaletta per dare a tutti la possibilità di esprimere quelle che sono le necessità e le prospettive della nostra generazione. Un incontro-confronto, questo organizzato dai Giovani Democratici a cui tutti sono invitati a prendere parte, proprio perché animato da uno spirito di confronto aperto”. Al convegno sarà presente il Segretario Provinciale – Caterina Lengua – insieme ai dirigenti del PD. Le conclusioni e le valutazioni finali verranno affidate al Sen. Vincenzo De Luca.

SPOT